Chat Seria ed Educata - Chat Seria

Vai ai contenuti

    Una Chat Tanto Seria Quanto Educata

     
    Chat Seria è libera e facile nel suo utilizzo; permette ad ogni persona simpatica ed educata di comunicare senza registrazione preventiva, in spensieratezza, e non è uno spot pubblicitario!
    ChatSeria si impone da decenni perché ogni persona sia educata con gli altri, non per forma o stupido rigore, conta per noi essere diversi dal gregge in ogni aspetto umano di una relazione, sia esso amico, partner, semplice conoscente.
    Ogni persona è libera di essere se stessa in chat, anzi, pretendiamo che nessuno reciti un personaggio diverso da quello che è, ma deve essere seria nelle intenzioni per stare in questa specifica community. Scherza, ridi, chiacchiera di cose leggere, unisciti insieme ad altri in una discussione educata su qualsiasi tema, ma sempre con rispetto verso tutti noi e te stessa.
    Ci hai trovato digitando sui motori di ricerca, le parole chat e seria aggiungendo che fosse oltretutto educata; l’hai trovata, non pretendere sia diversa da quanto propone e vuole essere. Libera tu come chiunque altro di trovare stanze online decisamente più popolate e libertine, le persone che frequentano #Incontri vogliono invece quel rigore morale e una forma educata nei modi di porsi.
    Il bello della rete sta nel poter scegliere dove stare, e con chi, si coerente con le tue scelte rispettando quelle altrui.
    Una serata simpatica tira l’altra, lo dimostra la lunghissima frequentazione di molti amici in questa educata chat nel web; se ti va, unisciti a questo gruppo sempre aperto a nuovi incontri. Siamo molto più aperti e liberi ne l’interagire, rispetto a chi scambia maleducazione unita ad arroganza con la simpatia, arguzia ed intelligenza non hanno certo bisogno di un facile turpiloquio per mostrarsi.
    Se la nostra gestione è seria ed imparziale, non è da meno l'impegno che ci mettiamo per farla restare pulita e piacevole da frequentare per tutti voi. Da anni, tanti, ripetiamo che una chat per quanto seria ed attenta ad una educata interazione tra le persone al suo interno, non potrà mai sostituirsi al vostro impegno e serietà, nel voler costruire qualcosa di bello e duraturo con noi. Una squadra vincente come una community online, si crea e rafforza insieme.
    Cosa non fare in una chat seria:
    • Ovviamente non essere maleducato/a, una battuta a doppio senso passa, due o tre condite con certe parole, no.
    • Non mostrarti superficiale facendo richieste non consone a chi non conosci. Va bene l'anonimato della , ma ricorda che sei in mezzo a persone estranee, ognuna con una propria sensibilità ed educazione.
    • Se dai con superficialità i tuoi recapiti e dati personali, non lamentarti che la chat non è seria; le situazioni spiacevoli le creiamo noi stessi con l'estrema leggerezza ed irresponsabilità.
    • Non fare paragoni sul numero di utenti, rispetto a che libere poco moderate. Se vuoi gente educata e un controllo attento e continuo, non puoi immaginare di trovare la stessa popolazione di quei servizi più libertini
    • Non fingere di essere quello che non sei, hai l'opportunità di metterti a confronto con gente vera e seria, non sprecare un'opportunità.

    Cosa mi indica che sono in una chat seria:
    • Linguaggio rispettoso: in una chat educata le persone si rivolgono l'un l'altro in modo gentile e rispettoso, senza insulti o volgarità.
    • Argomenti appropriati: si discute di temi adatti al contesto e all'audience, evitando argomenti troppo controversi, intimi o offensivi se non appropriati.
    • Rispetto delle opinioni: pur nella diversità di vedute, le opinioni di tutti vengono rispettate. Si può discutere ma senza attacchi personali.
    • Ascolto reciproco: i partecipanti si ascoltano a vicenda, senza interrompersi e cercando di capire il punto di vista altrui anche se diverso dal proprio.
    • Moderazione dei toni: anche in caso di disaccordo, i toni restano pacati e costruttivi, senza eccessi di rabbia o aggressività.
    • Pertinenza dei contenuti: i messaggi sono in tema con l'argomento della chat e con gli obiettivi del gruppo o della community.
    • Rispetto della privacy: non vengono condivise pubblicamente informazioni private o sensibili degli altri utenti senza il loro consenso.
    • Regolamento: Dovrebbe esserci un regolamento esplicito, che definisce le linee guida per la partecipazione alla chat, il quale ha riscontro reale nella sua applicazione.
    In generale, il rispetto reciproco, la gentilezza e la volontà di instaurare un dialogo costruttivo sono i segni distintivi di una chat seria ed educata, in cui ci si confronta in modo maturo e appropriato al contesto.
    social network
    ChatSeria.com 2014 - 2024

    Folle Chat per gente Seria!Folle Chat per gente Seria!

    Torna ai contenuti