Guida comandi Chat - Chat Seria

seria per fare amicizia
divertirsi con buongusto
ok chat
seria gratuita
chat seria
Vai ai contenuti

Menu principale:

Guida comandi Chat

Help & Rules
loading...
Chat Help
Help Chat

Videochat Flash IRC

comandi e funzioni:

  1. Il pvt (privato - stanza privata) si attiva semplicemente cliccando sul nick della persona che vogliamo contattare privatamente; comparirà in alto a sinistra un bottone a fianco delle stanze pubbliche, permettendo di passare da pubblica a privata con un semplice click!
  2. La webcam si attiva dal pannello in alto a destra sopra la nicklist, selezionando il microfono e la webcam o solo uno di questi due dispositivi! Per i settaggi di pubblica è privata della webcam andare in Menù (primo tastino in basso a sinistra) --> Webcam --> Settings da qui decideremo la qualità dell'immagine, la risoluzione, se renderla privata o pubblica (di default è su pubblica!)

Chat Mibbit

comandi e funzioni:

  1. Per attivare la stanza priva (pvt) dovete cliccare sul nick della persona/E con cui volete dialogare privatamente, vi si aprirà un menù a comparsa da cui selezionerete la prima voce --> Pvt (PM) che vi aprirà una finestra dall'aspetto identico a quello delle stanze pubbliche, ma che sarà in realtà privata. Ogni stanza pubblica/privata viene visualizzata in alto nella schermata di chat, cliccando sui singoli nomi si passa facilmente da uno all'altro.
  2. Colori e faccine si trovano in basso a sinistra, cliccando le singole voci potrete selezionare o il colore di default che utilizzerete, o la faccina che meglio identifica il vostro pensiero.

Chat Ajax

comandi e funzioni:

  1. Il pvt (privato - stanza privata) cliccando sul nick una sola volta, selezionare la voce Query e si aprirà la stanza privata, che anche in questo caso ha dimensioni ed aspetto delle stanze pubblica, giocando con i nomi delle stanze che appaiono in alto, si passa da privato a pubblica istantaneamente.
  2. I colori e faccine in questa versione light di chat non sono presenti proprio per rendere compatibile con tutti i dispostivi la web applet. Chi è più pratico di IRC, potrà tramite il tab della tastiera, abilitare il bold (grassetto) o i colori (Ctrl+k), ma è operazione che andrà ripetuta per ogni messaggio non essendoci un settaggio di memoria sulle preferenze di scrittura.

Avatar Utenti VIP Operatori Moderatori

Colori e differenze:

  1. Simboli davanti al Nick differenti mostrano i ruoli e gradi di Utenti (nessun simbolo) VIP hanno il +, Operatori aiuto il %, Moderatori la @, Amministratori una &, Il Fondatore e Proprietario ha una ~.
  2. Avatar e Colori possono variare a seconda dal sito di chat da cui si accede, per quanto riguarda ChatSeria gli Utenti sono di colore arancione, i VIP sono azzurro scuro, gli Operatori aiuto il colore verde marino, i Moderatori un verde chiaro, gli Amministratori sono in rosso, il Fondatore e Proprietario in azzurro.
  3. I Nickname Ombra, Nuvola, Sole, Robocop, BOTolino sono quelli dei Bot (programmi che simulano un utente), ognuno dei quali ha funzioni uniche per la moderzione e la gestione delle stanze ed utenti.
twitter
google plus
facebook
Bacheca
email
social network
ChatSeria.com 2014 - 2017
< class="cd-headline letters rotate-3">Folle Chat per gente Seria!Folle Chat per gente Seria!
Torna ai contenuti | Torna al menu